I vantaggi della perdita di peso.

L’argomento della perdita di peso sarà sempre di moda. Tuttavia, trovare la motivazione per dimagrire è sempre difficile. Il peso è un valore di natura estremamente instabile e senza sconfiggere il desiderio costante di mangiare tutto ciò che si vuole in grande quantità e senza trovare la motivazione interiore per perdere peso, non rimarrebbe mai stabile. Nonostante tutto, l’idea che i chili in eccesso distruggano il nostro normale stile di vita emerge sempre come una reazione alle stesse motivazioni. Elenchiamo le più comuni e più diffuse.

“Hai messo su qualche chilo!”. Chi tra noi vuole sentirsi dire queste parole, soprattutto da parte dei nostri cari? Purtroppo non siamo sempre circondati dalle persone più cortesi o che ci vogliono bene. Anche se siete una di quelle persone che non si sono mai curate molto della linea, sicuramente vi importa ancora di quello che gli altri dicono di voi, e questo pensiero tornerà a perseguitarvi prima o poi, spingendovi a pensare: “E se fosse vero?”. Molto spesso l’opinione degli altri ci dà la motivazione per perdere peso di cui molte donne hanno bisogno e che le spinge a continuare la dieta e gli allenamenti.

“Il mio vestito preferito non mi entra!”. Se non avete il problema di amici o parenti maleducati, allora potrebbe essere un vestito a dirvi che avete messo su un paio di chili. Se lo scorso anno tutto vi calzava perfettamente mentre adesso non riuscite quasi ad allacciare il vostro vestito preferito o proprio non riuscite ad entrarci, allora probabilmente è il momento di fermarsi un secondo e pensare alla situazione. Ma se e solo se vi importa davvero della linea. A moltissime donne non importa e probabilmente sono molto più felici, vivendosi la loro vita e preoccupandosi di altre cose. Quindi questa motivazione per perdere peso, ossia per indossare il proprio abito preferito invece di acquistarne uno nuovo, è anch’essa molto importante.

“Non vedo l’ora di fare delle bellissime foto sulla spiaggia!”. L’estate, il sole, il mare… vogliamo tutte essere splendide affinché gli uomini non tolgano gli occhi dalle nostre bellissime forme e che le nostre amiche vedano quanto siamo belle in costume da bagno. E se non fosse la motivazione migliore per dimagrire? La spiaggia è uno di quei luoghi dove anche i difetti più piccoli diventano chiaramente visibili. Per camminare sulla sabbia calda come se fosse una passerella, sfoggiando le vostre bellissime curve e una bella abbronzatura, dovete iniziare a prendervi cura della linea in anticipo.

“Ogni volta che faccio qualche passo mi manca il fiato!” Le donne abbastanza fortunate da avere forme voluttuose vi diranno certamente che i chili in più non sono solo un problema estetico, ma anche la causa principale di vari disturbi: vene varicose, gonfiore, fiatone, diabete, problemi cardiaci e ormonali (nella tiroide, pancreas, ovaie, ecc.). La salute è una delle motivazioni più importanti per perdere peso e nessuno può dire il contrario. Di solito, i medici dicono a chi soffre di sovrappeso che la cosa più importante per guarire è perdere il peso in eccesso. Sbarazzarsi dei chili in più rende il corpo più leggero, eliminando la pressione dagli organi, incluso lo scheletro, e porta a cambiamenti sconvolgenti per quanto riguarda la salute.

“Bella, mi dai il tuo numero?” Oltre al tema della salute, il fattore più importante che incide sulla motivazione per perdere peso è il desiderio delle donne di essere più attraenti verso gli uomini. Qualunque cosa possiamo pensare, purtroppo la maggior parte delle volte le donne vengono giudicate in base al proprio aspetto. Non sempre, ma spesso e volentieri. All’inizio, gli uomini ci giudicano per il nostro aspetto, e solo dopo cominciano a scoprire il nostro “ricco e profondo mondo interiore”. E anche se dicono che l’aspetto fisico non conta per loro, queste parole vanno prese con scetticismo. Una donna deve sempre essere bella e desiderabile, e questa è sicuramente una delle migliori motivazioni per perdere peso.

gojiberries

Bacche di Goji. Dimagrire senza diete

Il problema di molte persone in sovrappeso è che non hanno la possibilità di mangiare solamente cibo sano. Da molti ...
Read More
greencoffeepreview

Green coffee: l’approccio migliore nella lotta contro l’obesità

I rimedi dimagranti attraggono sempre più appassionati in tutto il mondo, ma il loro uso sconsiderato può non portare al ...
Read More